Altro nuovo arrivo in casa RP Motorsport per il finale di stagione in Euroformula Open. Dopo aver annunciato l’ingaggio di David Schumacher (figlio dell’ex-pilota di Formula 1, Ralf) la scuderia campione in carica è lieta di accogliere tra le proprie fila anche Christian Hahn, giovane pilota brasiliano proveniente dal team Drivex.

Il 20enne originario di San Paolo andrà così ad affiancare nei due round conclusivi, in programma a Jerez e Barcellona, i connazionali Felipe Drugovich (appena laureatosi campione 2018 della serie) e Guilherme Samaia, i quali (insieme alla novità rappresentata dal rookie tedesco) andranno a costituire un quartetto di grande valore, ideale per andare a caccia di nuovi risultati di prestigio in un’annata sino a questo momento trionfale per la scuderia piacentina.

Nonostante la giovane età, Hahn è già un profondo conoscitore della categoria, avendo debuttato lo scorso anno tra le fila del team Drivex collezionando 11 punti ed il 16° posto in classifica assoluta. Quest’anno il brasiliano ha incrementato il proprio bottino, accumulando sinora 25 punti ed il 6° posto colto a Spa quale miglior risultato. Nel suo curriculum agonistico anche esperienze in Eurocup Formula Renault, Formula 3 brasiliana e Toyota Racing Series.

Niki Rocca (Team Manager RP Motorsport): “Siamo felici di accogliere nella nostra scuderia un pilota giovane e motivato come Christian. Nel corso della sua esperienza in Euroformula Open ha già fatto vedere delle cose positive, dunque siamo certi che con questa nuova esperienza acquisirà un ulteriore slancio per affacciarsi alle posizioni di vertice della categoria. A noi piacciono le nuove sfide: arriviamo da un week-end trionfale come quello di Monza dove abbiamo potuto festeggiare la conquista del sesto titolo nelle ultime sette stagioni, ma non vogliamo fermarci qui e guardiamo al futuro con tanta determinazione e voglia di continuare a vincere”.

Christian Hahn (pilota RP Motorsport): “E’ un grande privilegio per me poter sbarcare tra le fila del team campione in carica. I risultati colti da questa scuderia negli ultimi anni parlano da soli, pertanto sono molto determinato a voler mettere in mostra le mie doti e concludere nel migliore dei modi questa stagione. Ringrazio RP Motorsport per la fiducia riposta nei miei confronti, e non vedo l’ora di mettermi al lavoro con il team sulla pista di Jerez”.

Christian Hahn sarà al via del settimo round stagionale di Euroformula Open, in programma nel prossimo week-end sul circuito andaluso di Jerez de la Frontera, prima di affrontare l’appuntamento conclusivo il 20-21 Ottobre sul tracciato di Montmelò. Per ulteriori informazioni è possibile seguire i canali Social (Facebook, Twitter e Instagram) del team e il sito www.rpmotorsport.org.